Intorno a noi


Borgo Pio 


É un piccolo quartiere storico situato appena oltre le mura del Vaticano, nel cuore di Roma. Qui è possibile fare una piacevole passeggiata attraverso antichi vicoli oltre piccole ed eleganti ristoranti e bar.
Questo quartiere conserva il suo carattere unico a pochi passi dalla Basilica di San Pietro e la via commerciale di Via Cola di Rienzo con i più famosi negozi.

 
Castel Sant'Angelo


La sua storia è strettamente legata a quella di Roma. Questa imponente struttura che da quasi duemila anni riposa sulle placide acque del Tevere ha origine dal Mausoleo di Adriano, voluto dallo stesso imperatore in un’area periferica dell’antica Roma. A poca distanza dal Vaticano, tra il rione di Borgo e quello di Prati; è collegato allo Stato del Vaticano attraverso il corridoio fortificato del "passetto". Il castello è stato radicalmente modificato più volte in epoca medievale e rinascimentale. Con l’inizio del XVII secolo Castel Sant’Angelo perse il ruolo di residenza per assumere quasi esclusivamente quello di carcere. 

 
Basilica di San Pietro


La più grande delle basiliche papali, un edificio che misura 218 metri di lunghezza e 136 metri di altezza fino alla sua cupola con un'area di 23.000 metri quadrati. Considerata come la sede universale della Chiesa Cattolica, l'attuale Basilica, costruita su quella di Costantino, è l'espressione della volontà dei Papi del Rinascimento che, appoggiandosi a grandi artisti come Bramante, Michelangelo, Bernini e Maderno ci portano oggi in un viaggio attraverso l'arte, la fede e la spiritualità. Qui si possono ammirare non solo la magnificenza dell'edificio, ma anche percorrere le sue navate, visitare le cappelle e godere della bellezza di numerose opere d'arte, come la Pietà di Michelangelo. 

 
Pantheon


Dal greco antico "tempio di tutti gli dei", situato nel rione Pigna nel centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. È composto da una struttura circolare unita a un portico di colonne che sorreggono un frontone. A quasi due millenni dalla sua costruzione, la cupola del Pantheon è ancora oggi una delle cupole più grandi di tutto il mondo. Il Pantheon è stato oggetto di molte ristrutturazioni. Dopo aver subito ben due incendi, il tempio venne ricostruito nella forma in cui potete ammirarlo oggi dall'imperatore Adriano. 

 
Piazza del Popolo


Tra le tante location di Roma che possono essere visitate, una delle più affascinanti è senza dubbio Piazza del Popolo, uno dei simboli della Capitale. Nel corso dei secoli è stata teatro di una straordinaria varietà di avvenimenti di ogni genere, dalle esecuzioni capitali alle giostre. La piazza, inoltre, è chiamata vertice del cosiddetto Tridente, vale a dire un triangolo di vie della Capitale decisamente celebri che include Via di Ripetta, via del Babbuino e, soprattutto, via del Corso.

Come spostarsi

Borgo Pio si trova in un'ottima posizione, facilmente collegato a tutte le aree di interesse. Da Borgo Pio, puoi facilmente raggiungere a piedi piedi la Città del Vaticano, Piazza del Popolo e il centro storico. Il Sistema di trasporto pubblico, ha estese connessioni di autobus, tram e metro.

La metro più vicina è "Ottaviano", a circa 7 minuti a piedi.
Un importante snodo di trasposto sopraelevato (tram e bus) è presente a Piazza del Risorgimento, a circa 3 minuti a piedi.
Nella medesima piazza è presente anche uno stazionamento taxi, per raggiungere più facilmente i numerosi punti di interesse

ROMA DELUXE APARTMENTS

Roma Deluxe Apartments
Borgo Pio 138 - Roma

MAPPA

 

Contatti

Mobile: (+39) 338 208 0496 
info@romadeluxeapartments.it

© 2024 | Belvedere Investimenti - P.I. 15076891009 - Roma - Italia